martedì 31 agosto 2010

Cosa rispondete voi quando vi chiedono se siete dimagrite?

Ieri sera sono andata ad una cena organizzata a casa di una mia amica. Sia lei che suo fretello, in due occasioni diverse, mi hanno chiesto se ero dimagrita. Lui mi ha detto che avevo le gambe più magre, lei che ero dimagrita in vita (magari! ).
Io ho risposto in entrambi i casi che non lo sapevo per sentirmi controbattere: "esiste la bilancia!". Ho risposto che non mi peso perchè mia madre tiene nascosta la bilancia in camera sua e mi scoccia entrare nella sua stanza per pesarmi (che scuse,eh -_-'' )

Comunque sia non voglio pesarmi in questi giorni perchè ho capito che il peso di per sè, quel numero che vedo sulla bilancia, mi condiziona moltissimo, della serie che se trovo 62 kg vado avanti con la dieta, se trovo 64 kg mi lascio andare alle abbuffate più schifose.
Poi giovedì parto in vacanza, magari mi peserò la mattina per vedere con quanti chili parto, sperando poi di dimagrire almeno 1-2 kg (tanto la vacanza dura 10 giorni).
Le scuse che prendeò per mangiare poco? Che ho il ciclo e mi fa male la pancia e che ho lo stomaco a pezzi perchè in questo mese di lavoro notturno mi si è sballato il metabolismo e cavoli vari.
Tanto la mia amica capirà che sono balle, le ho raccontato del mio problema, anche se preferirei, proprio perchè sa come sto, che non insistesse nell'invitarmi a mangiare...

Mah, vedremo.

Un abbraccio.

2 commenti:

  1. Non mi capita più di sentirmi dire: "Ma sei dimagrita?".
    Magari succedesse! Ultimamente la gente che mi conosce e sa del mio problema tace, non dice una parola. Solo chi ha meno tatto degli altri azzarda un "Finalmente hai messo su qualche chilo. Ti vedo meglio così". Inutile dire che in quei momenti mi assalgono degli istinti omicidi terribili. E i sensi di colpa, di inadeguatezza, di vergogna. Che incubo!
    In ogni caso, quando ero magra mi capitava che mi chiedessero se fossi dimagrita. Io rispondevo vaga, magari dicevo "Si, un pochino" o "Qualche chiletto". E poi cambiavo discorso.
    Spero tanto che un giorno tornerò a sentire quelle parole: "Quanto sei magra!".

    Un abbraccio :*
    Alison.

    RispondiElimina
  2. Mi è successo un paio di volte quando pesavo 45, ora? Non importa a nessuno.
    Sai, credo la tua amica insisterà appunto perchè sa di questo problema ma se succederà non devi prenderla male, anche se non è il metodo giusto lei tenta di invogliarti a mangiare solamente per il tuo bene.
    Un abbraccio

    RispondiElimina