giovedì 24 dicembre 2009

Cosa c'è di diverso rispetto agli ultimi 4 anni passati?
L'ultimo giorno dell'anno era alle porte e io come al solito stavo lì a scrivere tra i miei buoni propositi l'odiosa parola: "dimagrire".
Ed in ogni 1° Gennaio ho creduto davvero di potercela fare.
Ogni volta il buon proposito è svanito in una, massimo due, settimane.
E mi sono stancata di queste promesse mai mantenute, di queste speranze attese e mai arrivate, di questo giurare a me stessa di migliorare e vedere invece giorno dopo giorno il mio corpo che si deforma sempre più.


Non ho il coraggio di pesarmi, non ho più la forza di vomitare nè quella di non mangiare.
E sto assumendo ogni giorno all'incirca 3000 calorie.
Mia madre è dimagrita 25 chili e ora ne pesa 80, io sono ingrassata di 10 e penso che la bilancia segni più di 70 chili di grasso.


Dovrei dimagrire 20 chili.
20 chili
20 chili
20 chili
Non ce la farò mai.

E nel frattempo lui si gode la sua nuova bambolina: bassina, magrolina, naso perfetto e lunghi capelli lisci color cioccolato.
Esattamente me al contario.

Perchè tra le tante ex dei miei ex rappresento sempre una eccezione?


Ah, dimenticavo, l'università va di merda, ho passato il parziale di analisi con un vomitevole 21. Geometria non l'ho proprio passata ed oggi che dovrei fare gli esercizi non ho il coraggio di guardare il foglio perchè non so metterci mano.


Che bella la vita.

5 commenti:

  1. mi spiace davvero tanto :(
    però una volta toccato il fondo le cose non possono che migliorare..

    RispondiElimina
  2. si, ha ragione sissi, a volte bisogna davvero toccare il fondo per poter poi risalire.
    ti sono vicina,
    buon natale

    RispondiElimina
  3. Rileggi il tuo post precedente, rileggilo.
    Ti stai facendo sopraffare dalla paura, da quel senso di angoscia che ti vuole uccidere. Uccidilo tu, uccidilo, distruggilo e reagisci.
    Perdere 20 kg a cosa ti porterà?
    Quelle lacrime scenderanno ancora e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora.
    Finchè il tuo corpo non diventerà così fragile da rompersi, e non ci saranno più lacrime, ne cieli d'inverno, ne pioggia, ne sole, se cime innevate, ne scuola che va male ne scuola che va bene,
    non ci sarà più NIENTE.

    RispondiElimina
  4. sembra davvero che appena qualcosa ci va storto, tutto il resto lo segua...e farsi prendere dai pensieri negativi è un attimo...
    so che è difficile...ma cerca di non pensare che non ce la puoi fare...perchè non è vero!!starai pensando che sto dicendo una marea di cazzate...penserai di essere una perdente, di non riuscire a fare nulla...
    la strada è lunga...20 chili sono tanti, lo ammetto...
    ma ogni viaggio inizia con un passo...se mai cominci mai raggiungerai il tuo obiettivo!!
    cerca di farti forza, per quanto difficile possa essere...
    ma anche tu hai il diritto di sorridere e di affrontare la vita in modo diverso...devi solo fare il primo passo...fallo!!non te ne pentirai...
    ti auguro di trovare questa forza domani sotto l'albero...e ti auguro di non lasciartela scappare...
    buon natale stella...
    un abbraccio :*
    ale

    RispondiElimina
  5. Fatti assalire dal terrore. Trema ma resisti.
    Hai paura di te. Di quello che potresti scoprire. E mangi il mondo per poi vomitarlo e sentirti più pulita, meno oppressa.
    Non avere paura la prossima volta...
    urla tutto il tuo dolore...

    RispondiElimina