venerdì 4 dicembre 2009

E se ti dico che non voglio nessuno accanto a me è perchè sono stata tradita già troppe volte.

E se sembro distaccata e poco socievole è perchè ho paura del contatto con gli altri.

E se ti sembro antipatica è perchè di farmi conoscere con tutte le mie paranoie non ho proprio voglia.

E se ti sembro così dura è perchè una corazza me la sono dovuta costruire, forse troppo tardi, quando ormai il mio cuore si era quasi del tutto spappolato.

E se vi sembro così felice e sorridente, beh cari miei, è perchè il mio cuore piange.




E concludo con questa citazione tratta da " Il ritratto di dorian Grey ":
" Dietro esistenze sublimi, c'è sempre qualcosa di tragico.
Occorrono grandi tribolazioni perché possa sbocciare un piccolissimo fiore. "







[ E' strano come, dopo una settimana senza scrivere, l'unica cosa che riesca a fare è parlare della mia difficoltà nel stabilire rapporti interpersonali. Facile, cerco un modo semplice per evitare di elencare tutte le mie battaglie perse. ]

3 commenti:

  1. concordo perfettamente...
    è più facile nascondersi dietro un sorriso falso piuttosto che confidare agli altri i propri problemi...succede anche a me...
    ho paura di quello che potrebbero pensare i miei amici e le persone che mi conoscono (e che non sanno dei miei dca) se venissero a sapere la verità...probabilmente mi etichetterebbero come "bulimica" a vita...e questo mi terrorizza...
    visto che non posso sfogarmi "fuori" allora lo faccio anch'io qui dentro, nel mio blog...è più facile e sono sicura che ci sono persone come voi che mi capiscono e che non mi etichettano in nessun modo perchè sanno che noi prima di essere ragazze che soffrono di dca siamo persone, con una vita, una famiglia, degli amici, una storia tutta nostra e particolare...
    ti abbraccio forte :*
    ale

    RispondiElimina
  2. E se ti dicessimo...che iO e alice...ci sentiamo esattamente tradite e spappolate come te?
    La nostra corazza è comunque di vetro e sappiamo che così fragile non durerà a lungo, ma fino a che regge ci crogioliamo sotto di essa e proviamo a renderla più forte.
    Nel frattempo vaghiamo in mondi immaginari, dove trovare l'ispirazione per vivere.
    Un abbraccio iO e Alice

    RispondiElimina
  3. Se le battaglie perse si riferiscono al cibo, io ne ho vinte tante, ma sono stata ugualmente tradita, rifiutata, ferita...quindi a cosa sono serviti tutti i miei sforzi?

    RispondiElimina