sabato 16 gennaio 2010

Ho sbagliato.
Avrei dovuto dirvi, prima di iniziare a leggere i miei post, che non avrei mai scritto quanti chili sono dimagrita in una settimana, quanto poco ho mangiato durante il giorno, come le ossa del bacino comincino a vedersi sempre più.
Semplicemente perchè io tutta questa forza di volontà non ce l'ho mai avuta.
Non ho mai avuto abbastanza forza di volontà per studiare seriamente, migliorare caratterialmente, dimagrire notevolmente o vomitare quello che ho mangiato totalmente.
E tutti questi avverbi stanno a significare che io quelle cose le ho fatte, si, ma in minima parte, senza mai essere pienamente coinvolta al punto da volerle portare a termine completamente.
Sono stanca di essere un alone grigio di materia.
Voglio essere un'ombra nera o un folgorante fascio luce.

Ho cambiato colore di capelli.
Li volevo nocciola e mi sono ritrovata con una testa scura che tende al rame.
E anche in questo caso...non me ne frega niente.

Forse perchè sono consapevole che un bell' aspetto esteriore può nascondere i misfatti e il marciume peggiore di questa terra. Forse ìnon voglio essere bella perchè non verrei mai presa seriamente in considerazione.
Ma tutto questo non mi aiuta ad avitare che la massa grassa del mio corpo cresca a dismisura.


Voglio solo un equilibrio.
Voglio solo assaggiare un pizzico di serenità.
Vorrei solo conoscere la sig.ra Gioia Di Vivere.

Chiedo troppo?

2 commenti:

  1. "Chiedo troppo?"
    Me lo domando spesso anch'io, so comsa vuol dire la tortura di non sapersi dare una risposta. La ricerca costante di un minimo di felicità.
    Volevo ringraziarti del commento dell'altro giorno, e sai..avevi ragione. Il giorno dopo le catene erano ancora li. E ho pianto, ma non è servito a niente. Passerà? Chi può dirlo. L'importante è aver la forza di non perdere la speranza.
    Un abbraccio
    LaLe

    RispondiElimina
  2. No che non chiedi troppo, ma se aspetti che piova dal cielo...aspetta e spera, come si dice dalle mie parti!
    Non te ne frega niente?
    Sbagliato.
    Io avrei costretto la parrucchiera a rifarmi il colore, o non sarei uscita dal negozio!!!
    Toccatemi tutto ma non i capelli...

    RispondiElimina