sabato 20 marzo 2010

3 giorni di dieta + 2 giorni di abbuffate = -1.4 kg
Peso attuale: 69. 6 kg

Che dire, considerando che ieri non ho nemmeno vomitato, mi sono bruciata almeno un giorno e mezzo di dieta...potevo essere, senza gli eccessi di ieri e dell'altro ieri, un bel 69 kg.

Guardo il lato positivo? Il peso continua a scendere.

Anche se il terzo giorno di dieta me la sono vista male. Sentivo che il corpo aveva bisogno di energia, mi sentivo male, ero sul pullman, c'erano altre persone, e io sentivo di dover mangiare. Ma non volevo, mi veniva da piangere al solo pensiero che dovessi mangiare più di quanto mi ero prefissata.
Torno a casa, riprendo le energie con un nescafè ( 54kg ) e un gancereale ( 90 kcal).
Dopo un'ora circa, cominciano una serie di abbuffate, diverse da quelle che l' hanno preceduta.
Era un abbuffarsi consapevole, estremamente consapevole. Sentivo come se qualcosa dentro mi dicesse che io la bulimia dovevo tenermela stretta, che non mi avrebbe permesso di fare ciò che volevo, tantomeno non mangiare.

Si ricomincia oggi.

2 commenti:

  1. "era un abbuffarsi consapevole, ... Sentivo come se qualcosa dentro mi dicesse che io la bulimia dovevo tenermela stretta... Si ricomincia oggi".

    no, purtroppo.. da oggi si continua con il solito tiraemolla senza fine, invece... a meno che non ascolti la te stessa profonda: quella messa a tacere da questi "pensieri" drogati, che ti ingannano.
    Ascolta.. hai già alle spalle un lungo periodo di bulimia, e la tua "strategia" di "diventare anoressica" non ha avuto successo, né mai l'avrà, perché anoressia e bulimia sono strettamente la STESSA cosa.. Come puoi tu far finta di non saperlo? in questo equivoco possono cadere solo le ragazze che nella bulimia nn sono ancora finite, ma ci si stanno buttando a grandi passi credendo di diventare "anoressiche". Ma 6 mesi fa pareva ci credessi anche tu. Adesso ristringi a te la bulimia come un bene prezioso, ma forse un minuto dopo speri di recuperare controllo.. nn so, ho capito bene?

    Dai.. NON E' VERO che tutto questo non si possa affrontare, e nn ce ne si possa liberare.. solo che devi provare ad accettare di farlo in altro modo..
    la storia di migliaia e migliaia di altre ragazze lo dimostra.. perchè nn vuoi cominciare a pensarci..?

    RispondiElimina
  2. E' questa la storia... si cade e ci si rialza... questa è la condanna... ma fin quando non riusciremo a trovare quell'equilibrio di lungo termine è bene cadere e rialzarsi piuttosto che cadere e rimanere a terra... Il segreto sta nel non colpevolizzarsi e trovare ogni nuovo giorno le forze per andare avanti senza pensare agli errori di quello precedente...

    RispondiElimina