giovedì 4 marzo 2010

Ho letto ieri sera una intervista a questa modella: Crystal Renn.


Ha raccontato di essere stata scoperta da un "cacciatore di modelle" a 15 anni. Si sentiva una ragazzina comune, anche un po' anonima e invece quell'uomo le assicurò che aveva le carte giuste per diventare una top model. E con il passare del tempo Crystal si ammalò di anoressia. Le avevano detto che aveva i fianchi troppo larghi e doveva per questo motivo perdere 23 cm.
Il cibo assunto fu sempre di meno, comparirono i primi lassativi, anoressizzanti, pillole energetiche e 16 ore totali in palestra nel week end per presentarsi perfetta ai casting del lunedì.
Era arrivata ad un punto limite: 42 kg.
E io le ho viste le foto di quel periodo: nulla in confronto alla tanta bellezza che la foto che ho postato dimostra.
Le misure attuali di Crystal sono: 96-76-106


Ora: tutto questo preambolo per parlare nuovamente della bellezza delle modelle. Gli uomini hanno in mente quella, anche quando dicono che preferiscono le donne in carne.
Cavolo,avere qualche chilo in più,ma essere come quella modella...io ci metterei la firma!
Ma non tutte le donne ingrassano bene, molte mettono ciccia solo sull'addome.
Vedi me, 15 chili in più di quelli che dovrei avere e una misera terza di reggiseno.
Non tutte ingrassiamo di seno e fianchi!
Anche le modelle di taglie forti sono ragazze che hanno avuto la fortuna di nascere belle.


Che altro dire. Oggi inizio la dieta. La mia non è più questione di bulimia, sto avvicinandomi sempre più al binge eating e se non fermo ora questo meccanismo mi ritroverò come mia madre.

Per adesso, non voglio chili in meno ma solo più equilibrio.

Il resto verrà da sè.

4 commenti:

  1. hai perfettamente ragione...
    belle si nasce...
    e chi ci diventa c'ha i soldi a palate operazioni, liposuzioni e taglia e cuci vari...
    c'è chi ingrassa solo sopra (effetto armadio), chi ingrassa solo sotto(effetto pera o ampolla o damigiana..chi dir si voglia...)
    il nostro è un destido avverso e che gode nella nostra sofferenza...
    Ti auguro di trovare al più presto il tuo equilibrio....
    kiss <3

    RispondiElimina
  2. E' una dura lotta quella verso l'equilibrio.. Sinceramente non amo "l'abbondanza" della modella che hai messo nel post anche se ha un bel viso, starebbe decisamente meglio perdendo almeno 10 kg!!!
    Parliamoci chiaro il grasso non E' PER NULLA BELLO SONO CAZZATE!!!
    Come non e' altrettanto bello essere uno scheletro!!
    La SANA MAGREZZA lo e' a mio avviso!!!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Giulia, la "sana magrezza", che però qui nessuno di noi conosce, grassa o magra che sia. Manca infatti quell'aggettivo, che in tutti i modi cerco di mettere tra la mia descrizione. Ma è difficile, tanto.

    RispondiElimina