mercoledì 25 novembre 2009


Molto probabilmente lunedì mi trasferirò nella mia nuova casa vicino all' università.
Fare la pendolare è diventato insostenibile e studiare è impossibile a queste condizioni.

Dovrei essere felice e invece sono spaventata.
Ho paura di esagerare, come al mio solito, e di sentirmi male da sola, attorno a persone che non conosco.

Mi vergogno a mangiare davanti ad altri e per questo motivo penso che trascorrerò le intere giornate in università senza mettere niente di che nello stomaco, se non qualche snack.

Ho paura di sentirmi male.
Ho paura di sentirmi sola.
Ho paura di capire che non sono fatta per la matematica, che quello che mi hanno detto per anni i miei prof è stata solo un illusione ed una bugia a fin di bene...

Che paranoie.

3 commenti:

  1. Se dividerai la casa con altre persone, e ti vergogni a mangiare davanti a loro, potrebbe essere un input a non abbuffarti...la solitudine e' una brutta bestia, ma non vedere nella lontananza dai tuoi punti fermi qualcosa di nocivo...stimoli ne troverai certamente, se li cerchi, oppure loro cercheranno te, e tu non lasciarteli sfuggire...così riempirai il vuoto positivamente, e non facendoti del male.
    Ma figurati se i tuoi professori ti hanno mentito a fin di bene!!!
    E dove andavi a scuola, dalle Suore della Carita'?
    Avranno certamente visto in te delle potenzialita', che con la tua bassa autostima tu non percepisci, al punto da scoraggiarti di fronte alle difficolta'...fuori le unghie,e se poi la materia non fa per te, ma nel senso che non ti piace, sceglierai un'altra strada e senza sentirti un fallimento.
    Non sarai certo la prima...

    RispondiElimina
  2. Oh, ma che bello... :-)
    Finalmente qualcuno che si avvicina alla matematica in questi tempi in cui tutti quelli che incontro sembra che la evitino come la peste! Probabilmente è colpa di come la si insegna da noi... Oppure del fatto che viviamo in un paese dove pochi la conoscono davvero, soprattutto tra chi ci governa!
    Amala, perché lei ti ricambierà! Ho trovato più amore nella matematica che nelle persone.

    RispondiElimina
  3. Sono comprensibili le tue paure.
    Io quando sono andato via di casa provavo le stesse sensazioni....ma alla fine è andato tutto bene.
    Sono sicuro che per quanto riguarda la matematica andrà bene...i professori non mentono a fin di bene.
    Come ti capisco per la vergogna di mangiare in pubblico........anche per me è un problema.

    Ti auguro tante belle cose per questa nuova esperieza.

    RispondiElimina