venerdì 6 novembre 2009

Ragazze, mi siete mancate tantissimo.
Non ho avuto la connessione per ben due settimane e mi sono sentita isolata dal mondo, dai vostri pensieri, dalle vostre parole, paure e vittorie.

Si, vittorie. Quelle che io non sono riuscita ad ottenere durante questa mia assenza.
Avevo scritto che non vedevo l'ora di andare all'uni per mangiare pochissimo e invece ho capito che non è così, che se non mangio mi scoppia un mal di testa assurdo, non riesco più a pensare nè studiare e la paura di sentirmi male fuori casa mi spaventa.

E' arrivata quella fatidica data. Domani sarà il primo sabato di novembre

E io non sono dimagrita.

Sono ingrassata. Non ho più limiti, nè autocontrollo.

Mi sento male. Mi viene da piangere. Ma sono brava a fingere. A sorridere. A parlare di altro.

Esattamente quello che farò domani e domenica.

Parlerò di cose inutili, spiegherò quanto mi piaccia andare all'uni, quanto sia felice in questo periodo della mia vita, fingerò di sentirmi a posto con la faccia grassa e i rotoli di ciccia che trabordano dai vestiti.
Non vorrei metteremi nemmeno i tacchi perchè di sicuro non passerei inosservata.
Mentre io tutto vorrei tranne che essere guarda o semplicemente sfiorata con lo sguado.


" Io non so più ridere, io non so più piangere...per ore il mio soffitto fissa me..." Negramaro

3 commenti:

  1. Anzitutto bentornata...ero convinta che avessi abbandonato il blog.
    In quanto a vittorie conseguite siamo compagne di percorso, non intendo in senso alimentare, sia chiaro.
    Per me vittoria significa uscire dal mio guscio e assaporare la vita senza vederla scorrere passivamente davanti a me.
    In questo senso, riporto una grande sconfitta.
    Alleiamoci.
    L'unione fa' la forza.
    Affronta a testa alta, anche se preferiresti l'invisibilita',le persone che incontrerai.
    Sbattitene altamente.
    Tu sei tu, e non i rotolini di ciccia.
    Se si limitano a quelli e non vedono oltre, sono superficiali, puoi fare a meno di loro.
    E se ti guardano fai altrettanto, dritta negli occhi, con fierezza, finche' non abbassano lo sguardo imbarazzati.
    Coraggio, sono con te!

    RispondiElimina
  2. ciaO ciaO, io e Alice siamo passate di qui e ti seguiamo...anche se non ci conosci...ma se vuoi passa pure a trovarci.
    Posso solo dirti che le mie prime settimane all'uni sono state un delirio...stavo malissimo...come te!
    Mi sentivo diversa, spaesata, male!
    Poi piano piano ho raggiunto l'equilibrio, ho imparato a fare la spesa nel modo giusto, a preparami delle scorte di minestroni x l'inverno....a comprare cose più sane al mercato della verdura...
    io posso solo dirti di tenere duro, non far cazzate...vedi che non mangiar proprio non serve...mangiare sano e non ingozzarsi sìsì ce la farai. Se possiamo una domanda...che studi?
    _CiaOOOO_ me and Alice passa a trovarci!

    RispondiElimina
  3. ciao piccola, nent'altro da dire... han già detto tutto
    aggiungerei solo le cose che tu stessa, qua e là, dici alle altre..
    dai, più fiducia!!!!
    ti abbraccio!

    RispondiElimina