giovedì 15 ottobre 2009

Avevo deciso di digiunare oggi, e ci stavo riuscendo.

Solo una mela verso le 5 e mezza.

Poi Lei è andata via e io sapevo che aveva nascosto per bene la torta che aveva fatto.

Io l'ho trovata invece. E me ne sono mangiata anche 4/5.

Ho cercato di vomitare il possibile, ma si sa, nn riesco mai a fare qualcosa bene e quindi qualcosa nello stomaco ce l'ho dovuto lasciare -_-''

[ Per favore, non mi dite che le abbuffate sono una conseguenza del digiuno. Io non mangio MAI per fame. ]

7 commenti:

  1. Hai fatto bene a scrivere quello che non dobbiamo dirti, perche' era proprio quello che ti volevo dire io!
    Pero' mi hai fatto riflettere: perche' anche alcune delle mie passate crisi nascevano non tanto dallo stomaco vuoto, quanto da un vuoto interiore ancora piu' profondo, o dalla tristezza, dalla rabbia, dal dolore...tutti sentimenti negativi che cercavo di eliminare, nel modo piu' sbagliato possibile, riversando il male su me stessa invece che combattere per cercare di trasformarlo in qualcosa di positivo.
    Pero' un dato di fatto rimane.
    Perche' stati d'animo sereni o angoscianti per me si alternano, un giorno sì e uno no.
    Ma da quando evito i digiuni non mi abbuffo piu'.
    E non sento piu' il bisogno di svuotarmi.
    E' un equilibrio fragile, precario, perche' sto facendo tutto da sola senza farmi aiutare, e gli incubi che mi si presentano spesso sono un campanello d'allarme.
    Ma spero di non dover mai piu' scrivere un post come questo, e lo dico proprio perche' mi ci sono immedesimata completamente.
    Ti stringo forte, per quanto ben poco possa fare per consolarti...ma ti penso e ti sono vicina.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie cara,apprezzo davvero le tue parole perchè mi sento capita come non mai. La psicologa mi disse a quei tempi che le abbuffate andavano a colmare un vuoto lasciato da qualcosa...ma cos'è questo qualcosa? Lo cerco disperatamente da troppo tempo ormai.
    Almeno tu cerca di resistere, anche se in bilico, in un equilibrio instabile.
    Con affetto
    My Immortal

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti seguo da un poco.. volevo dirti che ti capisco benissimo, anche io quando mangio non mangio MAI per fame, sempre solo per gola. Cado sempre in abbuffate pazzesche solo quando sono da sola a casa e so che ci sono cose buone da mangiare. Proprio come è successo a te oggi. E' bruttissimo secondo me :( Anche perchè poi come hai detto tu, nonostante si cerchi di vomitare il più possibile qualcosa resta sempre nello stomaco.. e poi ci pensi per tutta la giornata, perchè non sai mai con certezza quanto era quello che è rimasto dentro di te. :( Spero che domani vada meglio a te.. e anche a me, purtroppo. Cerchiamo di resistere, dai. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Mao...mi fa piacere sentirti dire cose che ho pensato anche io perchè mi sento capita e non mi sento l'unica scema di questo mondo...
    Speriamo insieme,allora,che domani sia un ottima giornata :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Il problema non è la fame, il problema è come ci si sente dentro... Però, non devi colpevolizzarti per quello che hai fatto... i sensi di colpa non portanto a niente, se non a peggiorare la situazione e a sentirsi ancora peggio... Anche se hai commesso una defaillances, concentrati su dove hai sbagliato, in modo da non ripetere l'errore in futuro... così potrai trarre qualcosa di positivo e costruttivo anche da quella che ti sembra una brutta esperienza...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  6. Si.. mi dispiace dirti che è una conseguenza del digiuno, ma non perché tu abbia fame, piuttosto perché tu SAI di non aver mangiato, e quindi anche se il tuo stomaco non ti chiede nulla tu vuoi dargli qualcosa... è un tarlo fisso... e ti capisco...
    Chi ti ha nascosto la torta?

    RispondiElimina
  7. Grazie Veggie, i tuoi consigli sono sempre preziosi e quest'ultimo mi piace particolarmente...cercherò di seguirlo :)

    Imperfect,forse hai ragione, il pensiero di non aver mangiato mi giustifica se mi abbuffo...la torta cmq me l'ha nascosta mia madre. Questo giochetto va avanti da una vita: lei nasconde il cibo e io nel cercarlo ovunque in casa sento la mia voglia di abbuffarmi crescere sempre più...che strazio.

    Un abbraccio carissime!

    RispondiElimina