venerdì 9 ottobre 2009

Ieri è stata una giornata di abbuffate continue e zero vomito.
Oggi digiuno, spero di farcela.

[ Vorrei tanto essere come lei.
La sua non è una magrezza malata.
E' fortunata, lei è così.
Io devo digiunare e vomitare per somigliarle.
E giusta la vita, vero? ]

7 commenti:

  1. lei magari fa gli stessi sforzi che fai tu, che ne sai...oppure magari tu un giorno sarai esattamente come lei e ti vedrai ancora troppo grossa...non c'è veramente una fine a tutto questo...troviamo qualcosa di sbagliato anche dove non esiste a volte...
    Grazie del commento...spero che pensando a me, ti sentirai un pò meno sola, un bacio**

    RispondiElimina
  2. magari lei ha fatto il doppio dello sforzo che ci stai mettendo tu. magari ci ha messo doppio del tempo. magari ha seguito una dieta sana, o quasi. magari è riuscita a non soffrire così tanto nel frattempo, magari potresti riuscirci anche tu così.
    dico, potrebbe essere così...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Rispondo qui al post di ieri dove sostieni che e' impossibile passare dalla bulimia all'anoressia: e' piu' raro forse, ma succede...io da anoressica sono diventata bulimica, poi pero' sono tornata a restringere l'alimentazione senza piu' abbuffarmi.
    Non mi reputo anoressica nel senso delle calorie che assumo, perche' 1200 kcal giornaliere non sono pochissime, anche se mi hanno portata parecchio sottopeso, e senza arrivare a certi estremismi non ho piu' attacchi bulimici da oltre un anno.
    Insomma, non so nemmeno io come definire il mio disturbo alimentare, pero' dal vortice delle crisi bulimiche si puo' uscire, per me e' parecchio piu' difficile riprendere ora a mangiare un po' di piu' per evitare di calare oltre...
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Madre natura è la regina dell ingiustizia a mio parere..nono solo per le differenze che fa..se ci pensi bene noi siamo un branco di cretine affamate k si uccidono quando c'è chi muore per un pezzo di mane k sia..eppure vivere anke un solo gg con le nostre paranoie e prigioni mentali credo k sia davvero la cosa peggiore..perfino della fame..di quella vera.

    RispondiElimina
  5. lovetobebones,momò: avete ragione,non posso essere sicura che lei non abbia fatto alcuno sforzo per essere così. Ma con quella mia riflessione mi riferivo all'ingiustiia che vedo in tutti quei corpi così magri non perchè sono denutriti ma perchè sono effettivamente così. Mi dà sui nervi da morire...
    e' vero, forse potrei essere anche io così. Forse...

    evaluna: in effetti la penso proprio come te. Sai cos'è? Non sono le calorie assunte ogni giorno a rendere una persona anoressica o bulimica...è tutto quello che passa dentro la testa che svela senza dubbio il nostro malessere.

    Le_noire: mi sembra di sentire mia madre...per lei sono solo un'ingorda che si abbuffa di cibo solo perchè le piace mangiare,senza pensare a chi non ha niente da mettere in bocca e a quanti soldi in cibo faccio spendere alla mia famiglia. Ma ormai non mi arrabbio più. Loro non possono capirmi, non possono capirci.

    RispondiElimina
  6. Ascolta.. Myimmortal: loro (i genitori) non possono capirti; hai ragione. Ma perché davvero NESSUNO potrebbe... è troppo difficile, da soli. E tu per prima fai fatica a capire fino in fondo.. è così per tutte! Ma se posso darti un consiglio, non rinunciare a cercare di farti capire... sai quante madri hanno fatto scene da pazze, gridando e imprecando e peggiorando tutto.. ma son cambiate completamente quando hanno avuto veri strumenti per capire? l'amore dei genitori - e per loro - in questi momenti è essenziale, e dire troppe bugie alza muri che creano lontananze e rancori che rendono tutto più difficile..
    cmque, tu - come tutte- dimagrirai e sarai felice quando ascolterai i tuoi veri sentimenti... e la dieta sarà solo un dettaglio. Ciao!

    RispondiElimina
  7. Non volevo ripeterti romanzine che senti tutti i giorni..le odiamo entrambe.
    Però..magari cominciare a seguire seriamente i consigli del tuo nutrizionista che ha a cuore la tua salute..

    RispondiElimina