mercoledì 21 ottobre 2009

Oggi avevo intenzione di scrivere che volevo abbandonare il blog, iniziare una nuova vita, abbandonare le abbuffate.
Ma ora ho raggiunto il mio limite di sopportazione. Sono stati 3 i fattori compositi della goccia che ha fatto traboccare il vaso:
1- questa mattina mia madre ha detto: "che vuoi?! Che ti dica una bugia?! Si, ti sei ingrassata, anche se per me non sei grassa! ( e qui la contraddizione ) ;
2- questa mattina ho saputo che la mia bilancia segna mooolti chili in meno del peso reale, quindi starei sui 70, se non più ( e qui mi sento mancare il respiro) ;
3- proprio adesso mia madre mi ha detto che devo comprare un nuovo cappotto perchè quello che ho mi va piccolo, stretto con il mio "grazie!" in risposta.

E mentre cerco di assumere una espressione facciale piuttosto spensierata e indifferente davanti a mia madre, mia sorella, mia cognata e mia nipote batto i tasti freneticamente e
INVOCO ANA.





Da
domani
voglio
iniziare
a
morire.

1 commento:

  1. Cosa significa "almeno tu puoi farcela?".
    Io non ho niente in piu' o in meno di te, siamo unite nella stessa sofferenza, che ci fa sentire delle fallite, tu a 70 kg come io a 38...perche' ci manca quel qualcosa che ci fa apprezzare la vita nelle piccole cose, a prescindere dal peso.
    La mia migliore amica dei tempi delle scuole medie, che oggi ho rivisto perche' finalmente sono uscita da un totale isolamento durato tre giorni,e' una ragazza ultratrentenne come me, decisamente sovrappeso, eppure felice e realizzata nella sua vita di casalinga e mamma, l'esatto contrario di me che sono magrissima, ho un lavoro che mi piace, sono piu' indipendente, eppure sempre triste e inappagata...al punto di ricorrere ai Dca come via d'uscita...
    " Da domani voglio iniziare a morire"...l'ho pensato tante volte anch'io, nel pieno della tempesta.
    Diamo il tempo, come dice Veggie, di lasciare che questa passi,e poi cerchiamo di rimetterci in piedi, riassestandoci piano piano...
    E iniziare una nuova vita cessando le abbuffate lo puoi fare anche senza abbandonare il blog...a me dispiacerebbe tantissimo, non farlo, ti prego.
    Continuiamo a condividere, anche se sono solo cose brutte, ma con qualcuno che ti sta accanto, anche se da lontano, e' piu' facile...
    Resta.
    Un grandissimo abbraccio

    RispondiElimina