domenica 11 ottobre 2009

Io: " te ne sei mangiata un pezzo,vero? "
Mia madre: silenzio
Io: " ah,brava..."
Mia madre: " ma che vuoi? E' leggero! "
Mio fratello: " allora la prossima volta fallo ancora più leggero così te ne mangi di più! "
Io: " dopo 50 anni avresti dovuto capire come sei fatta e come funziona con te..."
Mia madre: " si, certo, e io ho anche capito come funzionano certe altre cose..."
Io: " non ti permettere! "

La cortina di ferro da quel momento in poi è scesa tra me e Lei.

Questo è successo oggi a pranzo.
E da questo episodio potrete capire un pò cosa pensa mia madre di me.
Io sono un'ingorda, mangiona, golosa. Io non mi ingozzo, mangio tanto. Io non vomito perchè mi sento male, ma perchè non voglio ingrassare. Io non faccio la dieta perchè non sono costante, non perchè sono malata.

Ma' sono stata per una bella mezz'ora a combattere con il mio respiro per evitare di avere un attacco di panico mentre ero sola a casa. Mi si sarebbero irrigidite la braccia, le gambe, il respiro mi sarebbe mancato e non so se senza le gocce che mi hanno dato al pronto soccorso la scorsa volta ce l'avrei fatta a superarla.
Grazie ma' e vaffanculo.

4 commenti:

  1. Posso chiederti una cosa? Sperando che non sia fuori luogo...quando hai un attacco di panico cosa ti succede esattamente, perchè credo di averne avuti anche io uno o due negli ultimi due mesi, solo che non sono andata all'ospedale perchè non l'ho detto a nessuno tranne che al mio ragazzo...
    Solo perchè non credevo ce ne fosse bisogno, però prima di andarci vorrei capire se sono veri attacchi di panico o se è solo una crisi d'ansia...Grazie..
    Kmq a volte i genitori bisogna non ascoltarli, perchè non sanno davvero cosa vuol dire e quindi sparano sentenze senza motivo..

    RispondiElimina
  2. Mhh...io non lo so esattamente cosa sia...mi sento stringere la gola, mi fa male e pur volendo fare respiri abbastanza lunghi,normali, non ci riesco. Il respiro diventa sempre più corto, l'aria respirata è sempre meno e poi comiciano i giramenti di testa, i muscoli irrigiditi e formicolio generale...
    A te cosa è successo?

    RispondiElimina
  3. Ho letto che hai iniziato una nuova dieta più equilibrata. Che bello!! :)
    Come sta andando?
    Per quanto riguarda gli attacchi di panico, non so davvero dirti, perché non mi è mai capitato. Io di solito ho reazioni violente di altro genere, ma solo dopo aver sopportato tanto e a lungo cose che non condivido.
    Diciamo che riesco a tenere tutto dentro finché posso, dando l'impressione che tutto mi passi attraverso, poi di colpo all'improvviso esplodo anche in modo aggressivo (di solito rompendo cose e non persone, meno male...), il che forse è ancora più fuorviante e inconcepibile per chi mi sta vicino in quel momento.
    Comunque mi ha aiutato tanto leggere e documentarmi a proposito dei disturbi mentali.

    RispondiElimina
  4. le mamme..sono sempre le mamme.
    e ti assicuro che anche la mia fa pezzi del genere

    :(

    RispondiElimina