giovedì 8 ottobre 2009

Giungo ad una fastidiosa conclusione.

Dall'anoressia si può passare alla bulimia,il viceversa è impossibile.

Chi è anoressica redime se stessa non mangiando, chi è bulimica lo fa mangiando...

E io mi ingozzo senza avere un accenno di fame, solo per non pensare, per stare più tranquilla.

Solo per sentire il mio stomaco sempre più gonfio e sentirmi così imbottita da non riuscire a respirare.

E il bello è che non riesco a vomitare, nn voglio vomitare.

[ la psicologa mi disse che non voler vomitare era molto positivo,che potevo guarire riducendo il vomito. ]

E invece non è così.

Abbuffata + no vomito = peso che sale + grasso che si accumula
Peso che sale + grasso che si accumula = depressione = abbuffata
Abbuffata + no vomito = peso che sale + grasso che si accumula e così via...

Non potete capirmi, non potete capirci. Tanti studi non vi faranno mai sentire il DOLORE, la VERGOGNA, il DISAGIO di chi odia il proprio corpo. Di chi odia il cibo.

Cazzo.

2 commenti:

  1. Dall'anoressia passare alla bulimia è vero si sente più di frequente... Il contrario invece è difficile, ma può succedere. Per quanto mi riguardo al momento mi sembra di avere una mentalità più da "anoressica" che in passato perchè una volta la mia maggiore preoccupazione era di non aumentare di peso, adesso invece è di dimagrire -nonostante sia piuttosto sottopeso-.
    Certo, continuo ad avere pensieri contrastanti da questo punto di vista però capisco tutto il disagio infinito che descrivi, lo capisco bene.
    Ed è una cazzata quando ci viene detto che se non vomitiamo è meglio, dall'esterno può sembrare meglio, in realtà è uno schifo uguale se non peggiore proprio per i motivi che hai riportato.

    Un saluto e un abbraccio,

    M.

    RispondiElimina
  2. io ti capisco...ti capisco perfettamente...
    il disagio, il dolore...
    svegliarsi la mattina dicendo: "oggi non mi abbuffo" e due secondi dopo sei in cucina con il pacco dei biscotti in mano...
    eppure non vomito...l'ho fatto qualche volta...due forse tre volte...
    ma solitamente dopo un'abbuffata mi tengo tutto dentro...risultato: il circolo vizioso che hai descritto perfettamente nel post...
    ogni giorno la stessa voglia di ricominciare e ogni giorno la stessa sconfitta, lo stesso fallimento...
    ti capisco, ti capisco perfettamente...

    RispondiElimina