sabato 10 ottobre 2009

Ho capito che guardare le thinspo non mi fa bene.
Ho notato che sono già due volte che inizio ad abbuffarmi proprio mentre guardo le foto di queste ragazze magrissime e perfette.
Non posso andare avanti in questo modo, così ho deciso di spronare me stessa attraverso le fatspo.
Guardandole ricorderò a me stessa cosa diventerò se non la smetto con queste abbuffate continue.
E concludo questo post con la mia fatspo del giorno:

5 commenti:

  1. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che guardare le "thinspo" sia molto deleterio... (nonché inutile)... qualche tempo fa ho scritto anche un post al riguardo... Mostrando peraltro come le "ragazze magrissime e perfette" siano in realtà dei perfetti... FOTORITOCCHI!
    Guarda a te stessa e cerca di amare il tuo corpo e la tua persona per quella che sei... perchè sono convintà che non c'è niente di meglio al mondo!
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  2. Penso che in entrambi i casi sia controproducente... sia thinspo che fatspo il concetto non cambia perchè si crea odio e frustrazione intorno al nostro corpo, prendendo come modelli casi di magrezza o obesità patologica :( certo noi vorremmo essere il primo caso, ma anche così non ci apprezzeremmo realmente, anzi!
    Spero che troveremo dentro di noi la forza per resistere alle abbuffate e soprattutto per volerci bene.


    Un saluto!
    M.

    RispondiElimina
  3. Veggie,le ragazze perfette esistono. Perchè dobbiamo illuderci che siano semplici fotoritocchi? Per rasserenarci ogni volta che ci guardiamo allo specchio?

    Musidora,voglio quella forza...dove la trovo? Sono anni che la cerco...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Anch'io credo che pensare che tutte le ragazze magre che ammiriamo siano fotoritocchi solo per rasserenarsi non sia "giusto", alcune foto sono palesemente ritoccate, non tutte, ma cmq non è questo il punto! Perchè in ogni caso non sono "perfette"...

    La forza... eh! Non si trova una volta per tutte! è una continua ricerca io credo... Però si riescono a trovare piccole tracce lungo il cammino che ci fanno andare avanti e magari sperare ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. io credo che ci sia una buona base di partenza dietro al fotoritocco...
    non possiamo digiunare per sempre

    RispondiElimina