sabato 17 ottobre 2009

Che stupida.

Attendo con ansia l'inizio dell'università come se stare metà giornata fuori casa possa far scomparire i raptus, le abbuffate, la voglia di crepare di cibo.

E nonostante mi renda conto che sia un pensiero stupido continuo a fare il conto alla rovescia con le ore che mancano per arrivare a lunedì.

***

Io mi sento male al solo pensiero che domenica dovrò subire il sorrisino compiaciuto di mia zia che guarda il mio grasso strabordare dai pantaloni.

Già la sento : "ti sei ingrassata un pò,ma stai tanto bene!" con quel suo sorriso ipocrita.

E già immagino i suoi pensieri: " dai un altro pò e mia figlia non sarà più grassa di lei..."

Io la odio.

E mia madre non può dirmi che non devo temere il confronto.

Mi ha cresciuta nella competizione con mia cugina su chi era la più brava a scuola, la più educata, la più bella, la più ordinata. E io ho sempre vinto.

Ma questo lardo che si è attaccato alle mie ossa mi fa salire il sangue in testa.

Me lo taglierei con un coltello se solo potessi.


E adesso dovrei anche comprarmi il vestito per la festa?!

Ma con che voglia posso andare a comprarmi un vestito che non troverò perchè sono troppo grassa o che non mi piacerà perchè metterà di sicuro in evidenza il lardo della mia pancia?!

Io ci vado vestita di sacco, e vaffanculo.


E porca vacca,non ce la faccio nemmeno a vomitare la merda che ho mangiato.

5 commenti:

  1. Mi sembra che tua zia abbia problemi di insicurezza e soffra di un complesso di inferiorita' se arriva ad attaccarsi a quale e' piu' grassa tra la figlia e la nipote.
    Problemi suoi, perche' devi essere tu a farne le spese?
    Non abbassarti al suo livello, se tu hai sempre prevalso su tua cugina in questa inutile, perdonami, competizione, affrontala a testa alta e fregatene...
    Nessuno merita di trascorrere tutta la sua giovinezza con la testa infilata in un cesso, e ancora meno nel tuo caso, visto che mi pare di capire che i tuoi problemi nascono dalle insicurezze altrui...o forse mi sbaglio, ma in ogni caso cerca di trovare la forza di porre fine a tutta questa sofferenza che non porta a nulla...
    Un grandissimo abbraccio

    RispondiElimina
  2. tesoro...
    come ti capisco !!!
    non puoi sapere quanto odio le competizioni,io!
    sopratutto con i miei parenti..
    io ci condivido la casa cn loro...
    tra le loro sfide e confronti..
    i miei hanno sempre adorato e preferito mia cugina maggiore..tanto che ormai mi sono arresa.
    io amo mio padre e nn sai quante volte ho cercato di attirare la sua attenzione! quante volte ho cercato di proposito di sembrare piu' carina e educata x lui... scrutando il suo sguardo..
    ma ai suoi okki sono sempre stata la bambina piu' piccola,immatura,un po ribelle,troppo timida e combinaguai, capricciosa.....capace di nulla.
    invece lei...
    lei perfetta ai suoi okki...
    magra...
    ora laureata ad ottimi voti...
    lei ke adesso vive cn noi...e mi lascia sempre piu' diventare invisibile agli okki di MIO padre...
    lei ke mi ha fatto sentire sola,fragile e piccola così..al confronto...
    lei ke fa emozionare e preoccupare mio padre come se fosse lei sua figlia...
    io?
    poche volte riesco a farmi accettare...
    io sono perfettamente invisiile
    e ora che sono anche grassa..e mangio... e mi riempio di cibo come una bufala con lo stomaco senza fondo..
    ora riesco adirittura ad essere agli okki di mio padre una che si distrugge da sole e che si arrende e che esagera..e quindi è inutile starmi dietro.
    sono come un rimpiazzo...
    come un accontento...
    ed è bruttissimo..
    ccipikkia se lo è..
    quanto vorrei riuscire ank'io ad essere di piu' per la mia famiglia..
    infatti è per questo ke ono qui...a raccontarti che non è giusto,è vero..
    ma se ora nn 6 riuscita a mostrarti x quello ke volevi..ci riuscirai la prox volta,vedrai! vedrai ke soddisfazione!
    i parenti hanno distrutto la mia famiglia..
    è un errore credere che la famiglia siano pure gli zii,i nonni,i cugini..e condividere cn loro tutto..
    è un errore..la famiglia siamo noi e i nostri genitori..
    mio padre nn l'ha mai voluto ne credere ne capire...
    distruggendomi psicologicamente.
    tu nn dare vinta a nessuno.
    ce le prnderemo anche noi le nostre rivincite!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. non temere...un giorno ti riprenderai la tua rivincita...
    e allora sarai tu a sorridere...alla faccia di tua zia e di tua cugina...
    non mollare!!
    un abbraccio :*
    alison

    RispondiElimina
  4. Ho risposto al tuo commento sul mio post dell'incubo anche da me!

    RispondiElimina
  5. Non abbatterti dai... non so quale rapporto ci sia con tua cugina e quanto tu pesi davvero, se sei davvero in carne o quel grasso che vedi è pura utopia...
    Ti consiglio però di concentrarti su stessa più che sul confronto con tua cugina o le altre ragazze... FREGATENE! Va per la tua strada e non ci pensare... segui il tuo istinto: se vuoi dimagrire fallo, se vuoi mangiare fallo, ma non seguire stereotipi, fa ciò che senti!
    Per l'università un grosso in bocca al lupo, e ti assicuro una cosa: le lezioni ed i corsi ti tengono davvero la mente occupata, aiutano parecchio chi soffre di DCA per distogliere l'attenzione dal cibo...

    RispondiElimina